[FoLUG] Materiale per lezioni in streaming

Enrico Strocchi strocchienr@libero.it
Sab 23 Gen 2010 14:52:52 CET

Il Saturday 23 January 2010 14:21:14 Raffaele Ravaioli ha scritto:

> Sul microfono siamo già d'accordo tutti.
> Qualche modello?

Guardando in giro mi è sembrato di capire che si può utilizzare un qualsiasi
auricolare bluetooth per cellulari che con bluez-btsco viene visto come un
nuovo /dev/dsp. Mi sbaglio?

> A questo punto occorre decidere cosa sia meglio se una registrata da
> mettere in archivio o uno streaming. La banda, a quanto ha detto
> Fanelli, è sufficiente anche perchè è il servizio a redirigere lo
> streming.

Avete fatto qualche prova? Qual'è la banda minima necessaria?
Considerate anche che bisognerebbe riuscire a leggere nel video (+ o -) il
testo che appare.

Senza complicarci troppo la vita io suggerirei di provare con vnc2swg (mi pare
adesso si chiami vnc2flv) che permette di catturare schermo e l'audio in file
flash già pronto da mettere nel sito per la visualizzazione.