[FoLUG] Materiale per lezioni in streaming

piero pierbat@email.it
Sab 23 Gen 2010 07:05:49 CET

Cercando in rete si trovano varie soluzioni. Segnalo Meeting24.tv , è un servizio interessante, che consente di effettuare videoconferenze via browser con possibilità di comunicare con un massimo di 24 altri utenti. Il servizio necessita di una registrazione gratuita, che dovrebbe dare diritto ad utilizzare il servizio base liberamente. Una volta registrati basterà nominare il proprio ''meeting'' per generare immediatamente il link alla stanza da comunicare a tutti i partecipanti. La comunicazione avviene via video direttamente dalla webcam o solo audio utilizzando solo un microfono. Da testare, io non l'ho provato. Metto il link.

http://www.meeting24.tv/login

Segnalo anche questo elenco di software per video conferenze. Bisognerà perderci un pò di tempo per  trovare quello più adatto, ma alla fine sono convinto che si possa trovare qualcosa di buono.

http://www.masternewmedia.org/it/2008/09/15/videoconferenze_i_migliori_tool_per_fare_videoconferencing.htm

Ciao Piero B.