[FoLUG] Clonare HD

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Mar 26 Gen 2010 13:17:12 CET

Il 26 gennaio 2010 13.11, Vanloon <Van-loon@katamail.com> ha scritto:

> "farebbe" molte cose più di "dd", se solo fossi riuscito a capire una parola
> di quello che c'è scritto:-((
> ma si sa: la legge non ammette l'ignoranza!!:-)
> Grazie comunque...

Ops, cerco di essere meno ermetico:
mi sembra che tu abbia seguito le indicazioni di Riccardo e abbia
risolto (con un po' di tempo per la copia), e questo è bene.

Volevo segnalare alla lista che oltre al metodo che hai seguito esiste
un software libero dedicato alla risoluzione di queste problematiche:
clonezilla (http://clonezilla.org/)

Scarichi la immagine ISO, la metti su un CD (o una chiavetta) e
partendo da quel CD live gestisci le movimentazioni dei dati sui
dischi: copia intera, copia di singole partizioni, ridimensionamento,
partizionamento etc... etc...
L'ho usato diverse volte e non mi hai mai lasciato a piedi, per me è
stabile e comodo.

--
Michele Mordenti
http://michelemordenti.netsons.org