[FoLUG] Clonare HD

Mar 26 Gen 2010 18:45:43 CET

Il 26 gennaio 2010 17.43, Claudio <MailClaudio@virgilio.it> ha scritto:

> Scusa, l'hai usato anche per ridimensionare partizioni, con OS installati,
> senza errori? Mi servirebbe un programmino così, poi se fosse in grado di
> fare "immagini" complete sarebbe l'ideale ma mi sembra di capire che questo
> è come "un file manager" cioè copia da uun hdd ad un altro ma non, per
> esempio, su un supporto ottico (dvd) per poi ripristinare un OS danneggiato.
> Mi sbaglio? Ho solo dato una occhiata al link, non ho mai usato questo
> programma.
> Ciao

Da quello che ho visto sul sito, sembra che si possano fare dei file
immagine da salvare successivamente su supporti CD/DVD ma non
direttamente.
IMHO, se lo devi fare come copia di sicurezza nel senso che hai un
sistema perfettamente funzionante e vuoi salvare una situazione alla
quale puoi sempre ritornare in caso di casini, ci sta. Ma se lo devi
fare come serviva a Vanloon, non mi rischierei. A me sono capitate, in
ambiente windows, alcune amenità. Salvataggio di SO in 10 DVD andato a
signorine di facili costumi per uno e solo uno DVD andato a male.
Formato di backup non più compatibile con nuova versione di programma
per fare il backup.

Ciao.