[FoLUG] Controllo velocità ventole

misa angelini misa.angel@gmail.com
Mar 11 Maggio 2010 14:10:50 CEST

2010/5/11 Marco Valli <marco@bastardi.net>

> Si, a 800 mhz dovresti stare qualche grado sotto

> Evidentemente è l'unico modo per tenere le temperature sotto controllo

> Direi di no; viceversa la situazione in windows vista è normale?

si, le ventole partivano molto di rado. (almeno fino a quando esisteva un
windows vista sul mio notebook, qualche tempo fa lo ho tolto di mezzo
definitivamente...)

cmq il problema sembra parzialmente risolto, dopo aver lasciato il pc spento
a raffreddare, ora che lo ho riacceso noto la differenza.
purtroppo mi sembra che le temp tendano a rimanere alte lo stesso, il che
significa che le ventole sono costrette a girare costantemente nonostante
funzioni correttamente lo scaling.

esistono dissipatori da applicare su pc portatili? se riesco a mantenere più
basse le temp le ventole poi si regolano da sé...

cmq grazie ancora...
ciao ciao