[FoLUG] fcrackzip

SkyborgSin skyborgsin@gmail.com
Mer 12 Maggio 2010 15:24:18 CEST

Salve a tutti, dopo immani peripezie spese a spiegare alla carissima
kitty come l'avere il disco con / pieno non sia un buon modo per far
funzionare lo script di backup(aggiunto un quota manager per
salvaguardare 1 giga e riscritto in modo piu' sensato lo script) mi
ritrovo ora con un altro grave problema.

Avete presente quando vi dicono "avevo salvato questi dati di cui non
ho altra copia in un file zip con una password che non mi ricordo ora
come faccio" ?
Ecco...

Datosi che principalmente si tratta di foto delle vacanze alcune sono
state trovate in copia sulla mia cartella del sito, quindi in teoria
sarebbe possibile implementare un known-plaintext attack, solo che a
quanto vedo fcrackzip non lo supporta.

Esiste un analogo per linux che supporti tale attacco o continuo a
sbattere la testa contro il buon vecchio bruteforce(sotto tortura le
ho gia' estorto tutte le password che poteva ricordarsi, e non erano
quelle ovviamente) che tra l'altro sta' gia' macinando sul magi
system?

Grazie a tutti
Skyborgsin
Che usa password di una trentina di caratteri e che non sa' come se le ricordi.