[FoLUG] Registrazione serata energia

Riccardo Corrado riccardo.corrado@gmail.com
Sab 22 Maggio 2010 13:59:38 CEST

Il 22 maggio 2010 12.49, Andrea Marchini <andrea@canaglie.net> ha scritto:

> Innanzitutto ho capito che ci vuole un formato contenitore e poi uno per
> l'audio ed uno per il video.
> Ho scoperto che AVI è di Microsoft.Se usassi ogg, quale sarebbe la
> compatibilità con i vari sistemi? Stessa domanda per Theora (guardando
> velocemente su Wikipedia sembra buona). Usare come codifica audio il Vorbis
> potrebbe andar bene? Anche qui la compatibilità com'è?

Lettori come vlc non dovrebbero avere problemi con nulla.

Per quanto riguarda il vorbis, ha una compressione maggiore rispetto
al mp3 ed una qualita'  buona, direi di provare con questo. Prova a
farne una versione del file anche in .mkv

--
Riccardo Corrado

GoogleTalk: riccardo.corrado@gmail.com
Skype: riccardo.corrado