[FoLUG] Registrazione serata energia

Andrea Marchini andrea@canaglie.net
Sab 22 Maggio 2010 12:49:54 CEST

On Sat, 22 May 2010 09:15:51 +0200, Riccardo Corrado
<riccardo.corrado@gmail.com> wrote:

> Ok...un programma semplice da usare e' avidemux; dato che l'audio ed
> il video sono insieme non ci dovrebbero essere passaggi particolari da
> fare per interlacciare il tutto.

Bene, proverò con questo.

> Se hai bisogno di altro chiedi pure...spero di averti dato almeno
> qualche spunto.

Innanzitutto ho capito che ci vuole un formato contenitore e poi uno per
l'audio ed uno per il video.
Ho scoperto che AVI è di Microsoft.Se usassi ogg, quale sarebbe la
compatibilità con i vari sistemi? Stessa domanda per Theora (guardando
velocemente su Wikipedia sembra buona). Usare come codifica audio il Vorbis
potrebbe andar bene? Anche qui la compatibilità com'è?

--
Andrea Marchini

"Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il
tempo, ma non potete prendere per il naso tutti per tutto il tempo."
Abramo Lincoln