[FoLUG] problemi con ubuntu 10.04

giovannigessi@alice.it giovannigessi@alice.it
Sab 29 Maggio 2010 10:46:47 CEST

Salve a tutti,ho un problema,dopo aver installato il nuovo ubuntu,
ogni tanto, specialmente al momento di fare gli aggiornamenti,
mi viene fuori questa scritta.
 Problema di autenticazione apt
Problem during package list update. The package list update failed with a authentication failure. This usually happens behind a network proxy server. Please try to click on the "Run this action now" button to correct the problem or update the list manually by running Update Manager and clicking on "Check"
Dopo aver fatto applica mi appare questa altra scritta.
 W: Si è verificato un errore durante la verifica della firma. Il repository non è aggiornato e verrà usato il file precedente degli indici. Errore GPG: http://download.virtualbox.org karmic Release: Le seguenti firme non sono state verificate perché la chiave pubblica non è disponibile: NO_PUBKEY 54422A4B98AB5139
W: Impossibile recuperare http://download.virtualbox.org/virtualbox/debian/dists/karmic/Release
W: Impossibile recuperare http://download.skype.com/linux/repos/debian/dists/stable/non-free/binary-amd64/Packages.gz  404  Not Found [IP: 78.141.179.3 80]
W: Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno usati quelli vecchi.
.Se sono stato abbastanza chiaro e mi avete capito,mi potete aiutare?
Debbo reinstallare ubuntu?
Se no, quanto sarà mancante il sistema?
Se non si potrà fare altrimenti porterò il pc in circoscrizione.

  ciao,grazie a tutti                  giovanni gessi