[FoLUG] problemi con ubuntu 10.04

Sab 29 Maggio 2010 13:45:12 CEST

Il 29 maggio 2010 10.46,  <giovannigessi@alice.it> ha scritto:

Prima di tutto non so se sei informato (ho scritto a tutti!) è
iniziato il nuovo corso Linux il venerdì in circoscrizione. Si parlerà
molto della 10.04.

> Salve a tutti,ho un problema,dopo aver installato il nuovo ubuntu,
> ogni tanto, specialmente al momento di fare gli aggiornamenti,
> mi viene fuori questa scritta.
>  Problema di autenticazione apt

Hai installato ex novo o hai fatto l'aggiornamento di versione?
Perchè l'errore che riguarda virtualbox e parla di Karmic ovvero ubuntu 9.10.

Sembrano errori dovuti a repository di terze parti non aggiornati.
E' probabile che bisogna eliminare i vecchi repository e mettere su i nuovi.
Con l'utility ubuntu tweak (anche questa deve essere aggiornata) puoi
mettere a posto facilmente.
E comunque l'errore riguarda solo virtualbox e skype. Gli altri
aggiornamenti saranno sicuramente ok.

> Debbo reinstallare ubuntu?
Penso di proprio di no.
> Se no, quanto sarà mancante il sistema?
> Se non si potrà fare altrimenti porterò il pc in circoscrizione.
Nel mese di giugno difficilmente ci saremo il giovedì perchè ci sono
le lezioni di venerdì.

Ciao.

Raffaele.