[FoLUG] modem alice gate w2+

teopieri@gmail.com teopieri@gmail.com
Gio 11 Nov 2010 10:14:40 CET

Salve
grazie per il suggerimento
ma da quanto ho letto non credo che wicd ,mi risolva alcunchè
visto nelle varie cose che ho trovato sull'argomento la configurazione è
alla fine molto analoga a quella di network manager
per cui mi troverei cmq una rete connessa via wifi tra pc e modem ma non
esco cmq perchè non mi viene chiesta nessuna
autenticazione (username e password) infatti viene proposto di
utilizzare pppoeconf. del quale per esperienza non mi fido.
purtroppo non ho modo di venire ven sera spero in un altra occasione.
In teoria so che l'autenticazione dovrebbe essere impostata nel router e
nn nel network manager del pc ma se hanno costruito sto cazzo di
apparecchio e con windows è utilizzabile ed essendo anche un po datato
pensavo sinceramente che una soluzione fosse possibile.
Pazienza.

grazie cmq