[FoLUG] modem alice gate w2+

Marco Valli marco@bastardi.net
Gio 11 Nov 2010 10:46:34 CET

In data giovedì 11 novembre 2010 10:14:40, teopieri@gmail.com ha scritto:
> ma da quanto ho letto non credo che wicd ,mi risolva alcunchè

Non credi?

> visto nelle varie cose che ho trovato sull'argomento la configurazione è
> alla fine molto analoga a quella di network manager

Io veramente l'ho consigliato perché, secondo me, funziona meglio di network
manager

> per cui mi troverei cmq una rete connessa via wifi tra pc e modem ma non
> esco cmq perchè non mi viene chiesta nessuna
> autenticazione (username e password) infatti viene proposto di
> utilizzare pppoeconf. del quale per esperienza non mi fido.

Ascolta, tu non hai nessuna esperienza. Se non funziona, imho, è "colpa" tua,
non di pppoeconf.

> purtroppo non ho modo di venire ven sera spero in un altra occasione.
> In teoria so che l'autenticazione dovrebbe essere impostata nel router e
> nn nel network manager del pc ma se hanno costruito sto cazzo di
> apparecchio e con windows è utilizzabile ed essendo anche un po datato
> pensavo sinceramente che una soluzione fosse possibile.

La soluzione non solo *è* possibile, è anche banale, ma per qualche ragione tu
non riesci a metterla in atto.
saluti

--
Marco Valli