[FoLUG] modem alice gate w2+

Gio 11 Nov 2010 17:56:14 CET

Il 11 novembre 2010 10:46, Marco Valli <marco@bastardi.net> ha scritto:

> La soluzione non solo *è* possibile, è anche banale, ma per qualche ragione tu
> non riesci a metterla in atto.
> saluti

Banale forse no, ma non particolarmente complicata sì.

Però ti chiedo:<Il pc sul quale gira Ubuntu, vi gira anche windows?>
Perchè parlavi del windows della morosa funzionante! Ciò perchè,
sembra di ricordarmi, che in una tua precedente mail hai scritto che
non vedevi più neanche le altre reti wireless. Hai provato con il tuo
pc a collegarti con una rete "più umana" nel senso che usa un modem
diverso da quello che hai tu? Se vieni da noi in sede, dovresti, come
tutti i nostri amici, vedere la rete; poi il pc ti chiede la password
WPA et voilà, il gioco è fatto.

Altra cosa.
Il tuo modem è datato. Penso che possano cambiartelo. Ogni tanto ci
sono delle nuove offerte come Alice Mia o Alice tutto incluso che,
cambia poco ma fai un nuovo contratto, risparmi pochi euro, ti mandano
un nuovo modem in comodato, ecc.
Però, per dovere di cronaca, quando io ho cambiato tariffa, mi è
arrivato un nuovo modem, quello bello, tutto bianco, con due
antennine. Che figata! Pensavo. L'ho usato per 3 ore poi è finito
nella scatola in alto sull'armadio. ;-) Continuo ad usare il mio
netgear, ormai vecchiotto, ma di cui sono io il "padrone" e non un
modem, che sì funziona, ma sul quale hai poca possibilità di
configurazione.

Ciao.

Raffaele