[FoLUG] straiuna connessione wireless

Simona Lanari eprincipessa83@yahoo.it
Sab 16 Ott 2010 16:21:02 CEST

Ciao Filippo,

una domanda: ma con chi hai il contratto ADSL? Telecom? Perché se non è Telecom
credo che tu debba cambiare modem!

Di solito non c'è bisogno di impostare l'ADSL sui computer client ma basta
impostarla sul router.

Simona

________________________________
Da: Pieri Filippo <teopieri@gmail.com>
A: FoLUG <folug@lists.linux.it>; ravenna LUG <ml@ravennalug.org>
Inviato: Ven 15 ottobre 2010, 21:18:37
Oggetto: [FoLUG] straiuna connessione wireless

Salve a tutti
mi trovo a non riuscure a uscire in rete con ubuntu,
mi spiego meglio... ubuntu vede la rete wifi e con la chiave wpa apposita si
stabilisce regolarmente la rete e pingo
regolarmente con l'apparato wireless del modem/router, ma non esco, ci sarebbe
da inserire un nome utente e pass ma ...
dove andrebbe inserita?
via cavo ho inserito l'indirizzo mac della scheda di rete e nome utente e pass
in Sistema>connessione di rete>DSL e sono riuscito ad "uscire" ma se stacco il
cavo,
riesco solo a stabilire la lan ma come ripeto non esco.... Potete aiutarmi,....
pensavo fosse causa del modem ma con l'altro pc su cui gira Win 7 lanciando la
connessione wifi viene chieso utente e pass e tutto funzia per cui.... so per
certo che l'apparecchio va...
in alternativa potrei comprare un vero router wifi... ma penso che ci sarà un
modo per connettermi usando sto modem. (alice modem ).
Grazie per l'attenzione.