[FoLUG] E-book-reader

Esoel esoel.z@gmail.com
Gio 21 Ott 2010 22:57:22 CEST

On 14/ago/2010, at 13.45, Raffaele Ravaioli wrote:

> P.S. I due libri che ho venduto a quella libreria di rimini erano due
> edizioni diverse dei "Promessi sposi".
> http://www.letturelibere.net/download.php?id=1
> Questo è il link per lo scarico gratuito. :-)

E invece dare un sacco di bastonate ai professori che richiedono ogni anno un libro diverso e che vogliono _quella_ edizione dei promessi sposi?
;- )
Il mio prof di Italiano del liceo diceva che i libri da lui indicati erano solo consigliati e che una qualsiasi edizione della divina commedia o di qualsiasi altra cosa da studiare sarebbe andata bene, quanti lo fanno?

Insomma il problema della spesa e dei libri scolastici c'e` da sempre e non e` una novita`....
Dividere le spese tra genitori e scuola e lasciare i libri alla scuola per le nuove classi?
Non cambiarli cosi` spesso in modo da favorire il mercato dell'usato?
Organizzare il mercato dell'usato all'interno della scuola?
Di soluzioni possibili ce ne sono infinite.

Per quanto rigarda gli schermi a me piacerebbe si diffondessero portatili con schermo ibrido come quello che aveva il buon vecchio flop One Laptop Per Child, ibrido lcd bianco e nero e colori. A me personalmente piacerebbe molto avere una macchina con cui lavorare (quindi anche produrre, scrivere,  non solo leggere) senza dei led accesi sparati in faccia.

Enrico