[FoLUG] nVidia Optimus e Linux

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Mer 20 Apr 2011 14:45:59 CEST

Il 20 aprile 2011 03:10, Paolo Palmieri <palmaway@gmx.it> ha scritto:

> Aspetto i vostri commenti. La faccenda mi ha lasciato abbastanza
> amareggiato.
> Paolo

Un annetto fa' ho comprato un laptop Asus per mio padre che ha
all'incirca lo stesso sistema:

- Scheda Intel a basso consumo
- Scheda Nvidia Geforce non mi ricordo quale, potente

Beh all'inivio Ubuntu vedeva solo l'Intel e l'nvidia non era
supportata dagli ultimi driver, dopo un po' però mi son messo li
e sono stato capace di farla funzionare, lo switch purtroppo non ero
riuscito a farlo a caldo, ossia dovevo per forza reebotare
e farlo da bios, per il resto aspettando qualche mese nvidia aveva
rilasciato un driver funzionante.

Ma vuoi davvero che non supportino più linux?
--
Francesco Piano