[FoLUG] nVidia Optimus e Linux

Mer 20 Apr 2011 18:34:20 CEST

Il 20 aprile 2011 14:45, Francesco Piano <sizukesa77@gmail.com> ha scritto:
> [...]

Ma serve davvero una scheda nvidia su portatile? Se compro il
portatile con la scheda pretendo che funzioni, ovvio. Se però rinuncio
alla scheda (cambiando modello e forse risparmiando) accontentandomi
di quella Intel che problemi ho? Io ho un DELL aziendale che più entry
level di questo non esiste. Ubuntu è su hd esterno collegato con USB
2.00 (niente firewire o USB 3) e gira ottimamente per tutto ciò che
riguarda l'aspetto di accelerazione grafica.

cpu
          product: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU     P8400  @ 2.26GHz
          vendor: Intel Corp.
          physical id: 1
          bus info: cpu@0
          size: 800MHz
          capacity: 800MHz
          width: 64 bits

però il sistema è a 32bit

*-display:0
             product: Mobile 4 Series Chipset Integrated Graphics Controller
             vendor: Intel Corporation
             physical id: 2
             bus info: pci@0000:00:02.0
             version: 07