[FoLUG] Consiglio su linea ADSL: Telecom vs Operatori senza fonia

Ermanno GMail rtrsat@gmail.com
Lun 8 Ago 2011 11:51:23 CEST

Il 08/08/2011 10.01, Mirko Lorusso ha scritto:
> Ciao Ermanno,
> intanto grazie mille per l'opinione. Posso chiederti di che zona sei? Di mio
> non ho grande esperienza con i vari operatori telefonici, ma spesso ho
> sentito dire che molto dipende dalla zona in cui ci si trova.
Ciao , sono di Meldola , zona centro (20 mt dalla piazza) e ho NGI
"F57168/384 POWER " + n.1 indirizzo IP statico

>   Per il resto:
> effettivamente il fatto che scalassero i soldi con settimane di anticipo è
> un po' una scocciatura, ma vorrei capire se è l'unico motivo per cui sei in
> cerca di un nuovo operatore o se magari ce ne sono altri.
Diciamo che ancora non ho disdetto (per quel motivo ) , ma ci sono
vicino vicino :-$ :-D .... se trovo qualcuno che non fa pagare
l'attivazione ....:-$
Avevo trovato http://www.italiadsl.it ,  me ne avevano parlato bene , ma
vogliono 149 euro di attivazione.
Sto valutando Tiscali che ho in promozione i primi 2 mesi con lo sconto
e "solo" 69 euro per l'attivazione

> Io non so ancora
> se pagherò con domiciliazione bancaria su c/c oppure direttamente allo
> sportello "alla vecchia maniera", per cui potrei anche non dovermi scontrare

NGI se paghi alla "vecchia maniera" non rateizza mensilmente ... credo
li voglia tutti in una botta (da verificare)

> col problema :) per il resto NGI è assieme a Cheapnet uno degli operatori
> che sto guardando con più interesse sia per il prezzo che per i giudizi che
> leggo/sento in giro... Ti sono mai capitati "problemi tecnici" sulla linea?
A me mai nessu problema , ad un mio compaesano (che ha un'abbonamento
businness con molta banda e 8 indirizzi IP) è capitata una scarica di un
temporale che gli ha fatto secco il router e isolato la linea ....
intervento e soluzione in brevissimo tempo  (una mattinata)

> Come sono il servizio assistenza e i tempi di risoluzione?
>
> Mirko

Saluti