[FoLUG] RAID5 con mdadm

Davide Giunchi davide.giunchi@gmail.com
Mar 16 Ago 2011 01:15:27 CEST

Il 12/08/2011 11:18, danny milandri ha scritto:
> Questo "TENDENZIALMENTE" un po mi spaventa ma se ho visto recuperare un raid
> fatto da una nas lacie 2 dischi da un ubuntu live non è poi cosi
> terrificante la cosa.

La risposta veloce alla tua domanda è: si, ma devi rifare le partizioni
nel nuovo disco che inserisci e dare i comandi per ricostruire il raid.
Trovi tutta la documentazione qui:
https://raid.wiki.kernel.org/index.php/Linux_Raid

> Mi chiedevo: è possibile configurare che quando c'è un problema sul raid mi
> mandi una mail?

Lo fa già da solo: manda una mail a root per segnalare il problema,
(guarda in /etc/mdadm/*), perchè root giri il tutto ad un indirizzo
email valido devi configurare l'mta locale (/etc/aliases)