[FoLUG] Arch Linux

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Ven 19 Ago 2011 23:48:00 CEST

On Fri, 2011-08-19 at 09:21 +0200, Raffaele Ravaioli wrote:

> Per un gentooista IMHO Arch è una chicca. E' da parecchio che ci ronzo
> attorno proprio perchè penso sia la distro migliore fra quelle che
> rappresentano il mondo Linux quello dei geek, degli hacker. Ce ne sono
> altre come Slackaware ma Arch è più aggiornata e più evoluta. La
> ritengo una "distro scuola"; volevo studiarmela un po'. Mi piacerebbe
> che uno come Francesco, dopo averci giocato, ce la venisse a
> "raccontare" in una serata al FoLUG: "Serata ARCH: la distro per veri
> Geek."

Guarda se hai toh, un paio d'ore di tempo te la puoi installare senza
problemi, onestamente pensavo fosse più brigosa l'installazione, invece
è molto più semplice di Gentoo.
Io ho fatto così:

1. Seguito la Beginner guide
2. Seguito la guida per Xorg e Nvidia
3. Seguito la guida per l'installazione di gnome(solo per installarlo)

Per seguire intendo leggi e fai subito ed è andato tutto al primo colpo.
Non ho per ora nemmeno compilato il kernel.
Il sistema base lo installi con un cd tramite un'interfaccia grafica,
per quello ho seguito le istruzioni a video.
Poi magari si può fare anche la serata Arch, più avanti.

--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.
http://francescopiano.net
http://freeplone2.openia.com/frpiano