[FoLUG] Google+

Enrico Strocchi strocchienr@libero.it
Mar 12 Lug 2011 23:20:29 CEST

Il 12/07/2011 19:18, Raffaele Ravaioli ha scritto:
> [...]
> difficile da scardinare. Per farlo devi creare qualcosa di
> entusiasmante e molto diverso. Con i cloni non si va da nessuna parte.
> Perchè usare un clone quando c'è un originale, gratuito che funziona
> benissimo? Sono convinto che se chiedi a tutte le persone registrate a
> FB cosa sia un social-network, non siano in molti a saperlo ma sanno
> cosa è FB. FB che è un nome commerciale che, così come è successo per
> molti prodotti, diventa il nome che lo identifica. Vedrai che ci sarà
> qualcuno che chiamerà Google+ il Face Book di Google.

Beh, visto questo articolo non sembra vada male:

http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/07/12/news/google_a_quota_10_milioni_grazie_alla_genealogia_svelato_il_numero_degli_utenti-19020720/index.html?ref=search

Poi sul fatto che faccia libro funzioni benissimo la cosa è un po'
discutibile. Visto il successo che ha mi aspetterei qualcosa di meglio
(ho perso 4 ore a capire come si sposta una foto da un album a un
altro). Certo google+ è ancora giovane ma nasce per essere un po' meglio
di facebook e integrarsi con tutti i servizi in più che offre google.

Non che sia un gran estimatore di google, ma comunque mi sembra tenga in
considerazione la privacy dell'utente un po' di più (non tanto) che
faccia libro. Certo sono entrambe aziende che devono fare profitto, ma
dovendo scegliere ...

Chiudo citando nonciclopedia:

"Buongiorno, sono un losco figuro con un impermeabile liso e gli
occhiali da sole anche se sono le sette di sera, mi potrebbe per favore
comunicare tutti i suoi dati personali, i suoi orientamenti commerciali
e politici, e poi compilarmi una lista il più possibile precisa di tutte
le sue amicizie, frequentazioni e di tutti quelli che ha incontrato
durante la sua vita? No? Beh, grazie lo stesso. Devo provare qualcosa di
nuovo....

Buongiorno, sono un simpatico sito internet che usano tutti e che ti
permette di restare in contatto con i tuoi amici, mi potrebbe per favore
comunicare tutti i suoi dati personali, i suoi orientamenti commerciali
e politici, e poi compilarmi una lista il più possibile precisa di tutte
le sue amicizie, frequentazioni e di tutti quelli che ha incontrato
durante la sua vita? Sì? Beh... Wow, grazie! Chi l'avrebbe mai detto?!"

'notte