[FoLUG] Dopo 5 anni di nuovo linux sul desktop

Ven 3 Giu 2011 22:41:09 CEST

Il 03 giugno 2011 19:20, Giovanni Coan <gicoan62@gmail.com> ha scritto:
> Scusate, che difficoltà? Io uso la shelle da sempre e non trovo
> difficoltà nemmeno con ubuntu 11.04.Unity mi piace e fa quel che
> deve.niente di speciale, ma lo fa bene. non è che siate un poco troppo
> con "la puzza sotto il naso"?

Nessuna puzza. Nel mio caso Ubuntu è stata la distro che mi ha
avvicinato a Linux... quindi...
Chi è abituato ad amministrare sistemi da shell come gentoo o arch,
con Ubuntu si trova a disagio di primo acchito. Visto, sperimentato.
Io, nella mia completa ignoranza, riuscivo a padroneggiare meglio una
ubuntu con punta e clicca, di chi lo faceva a colpi di shell ma
abituato ad un altro sistema.
Se ti accontenti delle impostazioni di Unity a fine installazione OK
(ci sono molti che comunque lamentano crash), ma per un nutrito numero
di utenti web, è un sistema embrionale.
Io ti sto scrivendo da una 11.04 che ora va bene ma senza unity; negli
altri pc vanno delle 10.xx perfettamente.

Ciao.
RR