[FoLUG] Dopo 5 anni di nuovo linux sul desktop

Giovanni Coan gicoan62@gmail.com
Ven 3 Giu 2011 22:54:14 CEST

Il 03/06/2011 22:41, Raffaele Ravaioli ha scritto:

> Nessuna puzza. Nel mio caso Ubuntu è stata la distro che mi ha
> avvicinato a Linux... quindi...
> Chi è abituato ad amministrare sistemi da shell come gentoo o arch,
> con Ubuntu si trova a disagio di primo acchito. Visto, sperimentato.
> Io, nella mia completa ignoranza, riuscivo a padroneggiare meglio una
> ubuntu con punta e clicca, di chi lo faceva a colpi di shell ma
> abituato ad un altro sistema.
> Se ti accontenti delle impostazioni di Unity a fine installazione OK
> (ci sono molti che comunque lamentano crash), ma per un nutrito numero
> [...]
Guarda, io vengo da Slackware ed ho sempre usato poco la
grafica.continuo con ubuntu,11.04 e uso poco il serve x (per scrivere
uso vi + vimlatexsuite; offlineimap+fetchmail+mutt per la posta e links
per i documenti medici online)anche se mi vedo costretto a causa del
lavoro ad usare libreoffice e mozilla firefox e quindi il server x.Negli
anni (uso linux sin dalla prima slackware) mi ero abituato a quella
mezza tacca che è il server x (guarda come funziona la grafica sulle
postazioni win e mac).Compiz prima e ubiquity poi hanno cercato di
rendere + accattivante l'aspetto del serverX.Onore a loro! Sarò felice
quando la grafica se la giocherà alla pari con gli altri 2 sistemi.

Saluti

Giovanni Coan