[FoLUG] Modem ALICE

Vanloon Van-loon@katamail.com
Mar 14 Giu 2011 01:08:00 CEST

Ciao, forse è un pò OT ma mi piacerebbe raccontarvi questa storiella alla quale sinceramente faccio
fatica a credere per cui mi piacerebbe un parere.
Una mia amica riceve una di quelle telefonate commerciali da Alice, in cui gli propongono di passare
dalla sua flat 7 mega che utilizzava da alcuni anni, alla 20 mega con un minimo sovrapprezzo, lei
accetta e nel giro di qualche giorno gli viene attivata ma.....non funziona più l'ADSL al chè lei ha
chiesto che gli riattivassero la 7 mega e....meraviglia delle meraviglie, non funziona più nemmeno
quella; il modem lampeggia, si aggancia per qualche secondo poi cade di nuovo. Ho provato a cambiare
il modem con il mio Netgear DG 834 che a casa mia funziona bene; da lei non funziona.
Allora ha deciso di chiamare il tecnico Telecom il quale ha attaccato il suo modem e con quello la
linea resta su. Ora mi chiedo, è obbligato uno a prendere il modem della Telecom? Perchè prima il
modem della mia amica (USR 9107) funzionava ora non funziona più? Perchè non funziona nemmeno il mio
che nella mia linea invece funziona bene?
Ciao e grazie dell'attenzione.
Vanloon