[FoLUG] Modem ALICE

Mar 14 Giu 2011 12:02:13 CEST

Il 14 giugno 2011 01:08, Vanloon <Van-loon@katamail.com> ha scritto:
> Ciao, forse è un pò OT ma mi piacerebbe raccontarvi questa storiella alla

> Vanloon
Io ti racconto la storiella di modemero, modem piccolo e nero. :-)
Si tratta di Netgear DG1000 che a casa del mio amico e di un suo
collega non funziona, mentre a casa mia e alla Essedi funziona bene.
Non funziona vuol dire che si collega rimane in linea finchè non
vengono richieste pagine nuove, dopodiche casca la linea. Il mioo
DG834 a casa sua va benissimo. Ho scoperto che la sua linea ha un
"margine di rumore" che oscilla fra 12 e 9 (forse anche meno). Quando
il margine di rumore scende sotto il 10 la linea salta. A casa mia il
margine di rumore è fisso a 12. Te pensa che la Netgear dopo chiamate
al servizio clienti, ecc. gli lo aveva sostituito.
Non so se ti può essere utile ma prova a vedere quel dato... si
dovrebbe vedere anche con il modem alice.

Ciao.