[FoLUG] Ripristino disco netbook

Sab 19 Mar 2011 14:57:26 CET

Il 19 marzo 2011 12:34, Andrea Zanchini <azanchini@gmail.com> ha scritto:
> Ho appena acquistato un netbook usato ACER ASPIRE ONE ZG5 con Ubuntu 10.10
> installato dal proprietario precedente.
> Non avendo la password di accesso e non potendola recuperare, ho necessità
> di ripristinare il disco.
> Ho scaricato la versione Ubuntu 10.10 per Netbook e creato un disco di avvio
> su usb.
> Provo a lanciare wubi.exe e mi da il seguente errore:

Wubi è un programma per windows; da una sessione aperta di windows
cioè quando windows funziona, è possibile installare ubuntu tramite
wubi, proprio perchè wubi.exe è un programma per windows. E'
sconsigliabile farlo per una serie di motivi. Se hai creato una
chiavetta avviabile niente di più facile: fai fare il boot dalla
chiavetta all'avvio. Forse al boot bisogna premere F12 o F3 o F8 per
poter scegliere le periferiche di boot. Scegli la chiavetta e ti
troverai in una sessione live come se fosse da CD e poi esegui la
procedura per la nuova installazione.

Ciao.