[FoLUG] filesistem per disco usb

teopieri@gmail.com teopieri@gmail.com
Dom 27 Mar 2011 12:50:49 CEST

Non mi pare ci siano problemi per salvare file di grosse dimensioni.
Anche io avevo fatto un salvataggio di un file .iso da 20 o 30 giga su
un filesystem ext3 e non c'erano stati problemi, nemmeno a
ripristinare quel file.

infatti il problema so bene che non esiste su un filesistem ext3 ma io ho bisogno di formattare
sto benedetto hd in fat 32 altrimenti poi l'hd lo uso solo su sistemi operativi linux mentre avrei bisognoda
fosse accessibile anche da lettori homevideo e altri pc con windows ad esempio.

2 o pił partizioni? Ntfs e fat32 da usare in modo diverso.

Scusa ma se formatto una partizione in ntfs poi ci posso scrivere dentro? Mi pare di aver capito che
linux accede ai filesistem ntfs solo in lettura.

Grazie

Matteo