[FoLUG] filesistem per disco usb

Dom 27 Mar 2011 13:59:56 CEST

Il 27 marzo 2011 12:50, teopieri@gmail.com <teopieri@gmail.com> ha scritto:

> Scusa ma se formatto una partizione in ntfs poi ci posso scrivere dentro? Mi
> pare di aver capito che
> linux accede ai filesistem ntfs solo in lettura.

Linux ci legge, ci scrive, ripara, stringe, allarga, allunga,
accorcia, ci gioca a frisbie e ci balla il rock and roll con le
partizioni ntfs! La soluzione per te più giusta è quella di creare
almeno due partizioni. Con gparted non hai neanche bisogno di salvare
temporaneamente i file da un'altra parte. Basta che tu faccia un
defrag e poi leggi, scrivi, STRINGI, crei nuova partizione, formatti
in ntfs o fat32.

P.S. Scusa ma non è corretto inviare un nuovo messaggio per rispondere
ad un altro. Non funziona il "rispondi messaggio"?

Ciao.

Raffaele