[FoLUG] E' finita un era?

Riccardo Corrado riccardo.corrado@gmail.com
Dom 8 Maggio 2011 19:14:05 CEST

Il 08 maggio 2011 11:17, Raffaele Ravaioli
<raffaele.ravaioli@gmail.com> ha scritto:
> Di sicuro č finita la mia era...

Il fatto che tu fossi vecchio penso sia qualcosa di assodato ed
incontrovertibile ;)
Ma arrivare a dire che la tua era č finita non č un po' esagerato!!! :)

Ti dico come la vedo io.

Ho installato ubuntu 11.04 su una macchian virtuale, ero scettico su
unity (anzi ero proprio prevenuto), dato che avevo provato la 10.10
netbook e mi faceva davvero schifo la grafica, cosa che poi non ho mai
nascosto.
Ad ogni modo, la sto provando e non posso esserene completmente
sfavorevole; ho un maggior feeling con gnome 3 (lo conosco dalle prime
alpha e se ti ricordi te lo feci anche vedere su una 7.10), ma non mi
sento di bocciare completamente il nuovo progetto. Stiamo a guardare
che succede, no?

Con Unity vogliono inseguire i DE di win e mac, insomma vogliono
rendere ubuntu accattivante, dato che č giā alla portata di tutti. Che
sia un bene non lo so, ma il sw libero ci dā la possibilitā di sceta
che č un arma potentissima.

Ad ogni modo tutti i grossi cambiamenti hanno visto un po' di
malcontento all'inizio, pensa a KDE 4...secondo me č ancora presto per
scelte radicali e non dovremmo precluderci delle strade alla prima
release.

E comunque non ti ci vedo a spiegare come installare Debian al corso
base di linux ;P

Buona fiera e buona cena!
Ric

--