[FoLUG] gmail, imap e thunderbird

Pieri Filippo teopieri@gmail.com
Mar 10 Maggio 2011 19:20:20 CEST

Salve
avrei una questione da porre,
da sempre uso thunderbird anche quando non si chiamava ancora cosi, ma
non ricordo come  ma cmq il client mail di netscape in soldoni.
Da quando esiste sto cazzo di imap (si puo dire cazzo?), mi ritrovo
delle cartelle "indesiderate" tipo la cartella gmail con le varie
sottocartelle tipo "tutti i messaggi"
in sostanza dei gran doppioni... tra l'altro, se clicco su un messaggio
appena arrivato, nella cartella inbox, lo stesso messaggio non si
aggiorna nella cartella "tutti i messaggi", quindi restano in grassetto
come non letti... boo ho letto qua e la e dicono che non è un problema
perchè si tratta solo di etichette e che non è che i messaggi sono doppi
ma secondo me andavo meglio prima. Mi trovo solo più confusione.
Prima avevo ogni account con  il suo inbox outbox trash etc.... e
amen.,, ma non riesco però a riavere questo tipo di impostazione con
l'account gmail mentre con quello della mia attività
info@chineseincoming.com è tutto come deve essere....
Ho riprovato a reimpostare il server come pop ma cosi non scarico piu i
messaggi di gmail perché non mi riconosce più l'autenticazione, neanche
se disattivo imap dalle impostazioni gmail dal web...
che ne dite... tiro via gmail?  cambio client... c'è modo di organizzare
le cartelle di posta come desidero?

grazie per i suggerimenti

Matteo