[FoLUG] sabayon

Giovanni Coan gicoan62@gmail.com
Ven 20 Maggio 2011 09:12:03 CEST

Mica per difendere ubuntu (io amo slack),ma mi sembra che questa "dagli
all'untore",sia fuori luogo.Uno vuole sentirsi sburo perchè ha instalato
gentto?faccia pure.Ma usi gentoo, non sabayon,che sarà anche derivata da
gentoo, ma non si compila programma per programma. A parte dover
installare office(una notte abbondante di compilazione) o di non potere
installare writer2latex perchè java non viene rilevata da openoffice, in
quanto non configurato per farlo.C'è un mio thread al riguardo sul loro
forum. La sicurezza è la stessa per tutte le distro, perchè la decidi tu
al momento dell'installazione. E, caro stefano, non è una stronzata che
ubuntu riconosce quello che altre non fanno:l'ho sperimentato di
persona.E non venirmi a parlare di conoscenza hardaware, che era lo
stesso nello stesso stato(parliamo di portatile9: Ubuntu è un'ottima
distro che semplifica la vita a chi non vuole impazzire per avere un pc
funzionante, il che mi sembra ottimo:ricordo ancora i tempi in cui non
sapevano cosa dire e ti sentivi rispondere comunque RTFM.Ma tante volte
il manuale non chiariva.
Sabayon è una buona distro, ma per me inutile, come gentoo:sui sistemi a
64 bit non ci vedo differenza tra la slack e sabayon.RICORDIAMOCI CHE
USARE UN PC DEVE ESSERE UN PIACERE, se devi impazzire per farlo qualcuno
preferirà l'approccio di windows.

Saluti