[FoLUG] Consiglio acquisto PC

Dom 13 Nov 2011 18:17:38 CET

Il 13 novembre 2011 17:45, Riccardo Corrado
<riccardo.corrado@gmail.com> ha scritto:
> Il 13/11/2011 15:40, Enrico Strocchi ha scritto:

> Generalmente Dell ed Hp non hanno problemi con linux, le mie installazioni

Se proprio deve essere un fisso stai lontano come la peste dagli HP e
da quelli di marca in genere per queste ragioni:
1) mi è capitato in un paio di occasioni di non riuscire a fare alcuna
installazione su di un HP; c'era una sorta di protezione che impediva
di fatto di far partire una banale live di Ubuntu;
2) i pc di marca hanno case non standard; è difficile poter
ampliare/sostituire componenti;
3) i componenti sono banali componenti e non necessariamente migliori
di ciò che puoi reperire;
4) da essedi anche se è ormai CDC, puoi configurarti un pc non
comprare il sistema operativo e puoi sfruttare i pezzi del tuo; ormai
si tratta solo di cambiare scheda madre, ram, forse alimentatore,
aggiungere hd SATA.

Ciao.
RR