[FoLUG] Consiglio acquisto PC

Enrico Strocchi strocchienr@gmail.com
Lun 14 Nov 2011 01:29:04 CET

Sulle prestazioni dell'atom non esagerare, ci sono una fila di benchmark
che dicono il contrario. Girando ne ho trovato uno a caso:

http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php?cpu=Intel+Atom+N280+%40+1.66GHz

Probabilmente esagerano, però viste le caratteristiche delle due CPU le
prestazioni saranno le stesse.

Il configuratore di essedi era comodo perchè permetteva già di escludere
scelte non compatibili. Il problema di farsi un assemblato alla ceca è che
prima tocca cercare in rete eventuali incompatibilità fra componenti o con
GNU/linux  che il sito di essedi ti diceva in per ogni componente.

Comunque volevo solo sapere cosa ne pensavate di quel Dell. Non perchè mi
sto comprando un pc fisso invece di un portatile o un netbook :)

'Notte