[FoLUG] linux Arch e modem alice gate2 plus "pirelli"

Pieri Filippo teopieri@gmail.com
Mar 6 Set 2011 15:05:30 CEST

Salve,
mi sto studiando la guida di installazione di Arch, nella fattispecie
la modalità net, visto che la mia connessione penso sia abbastanza veloce
anche se purtroppo mi servo del modem di cui all'oggetto,
che sono riuscito faticosamente a far funzionare sull'attuale ubuntu
10.04 per il fatto
che non gestisce l'autenticazione ma occorre di pppoeconf.
Mi chiedo se questo mi può dare problemi nel momento in cui, avviata
l'installazione di arch
occorre configurare le rete.
Al momento so che per collegarmi e autenticarmi devo appunto usare
pppoeconf dopo
che network manager di gnome ha stabilito la connessione wifi...  ma su
arch come dovrei fare?
Nella guida non ho trovato illuminazione... forse è meglio che rinuncio
alla modalità di installazione "net" e scarico
l'immagine "core"? ma penso che anche cosi non aggiro il problema visto
che tale immagine non mi fornisce gnome,
che se non ho capito male va installato a parte in un secondo momento.
Grazie per l'eventuale attenzione.
Pieri Matteo