[FoLUG] Iniziativa del Conad

Sab 21 Apr 2012 12:48:00 CEST

Il 21 aprile 2012 12:09, Simone <simo.agostini@tiscali.it> ha scritto:

> Basta che non sia una stampante a colori con ricambi a prezzi altissimi (io
> le abolirei dagli enti pubblici)

Nella scuola di mia moglie usano una getto di inchiostro e le cartucce
sono fornite dalla Associazioni Genitori che se non ci fosse... Ci
sono scuole dove la carta igienica bisogna portarla da casa.

> Mia figlia fa la seconda alla scuola primaria Diego Fabbri e comunque la
> scuola penso non si possa permettere di usare i bambini come veicolo
> pubblicitario, io ho dato un taglio linuxiano al post ma il vero tema è la
> mercificazione della scuola pubblica, a quando i grembiulini sponsorizzati?
> I bambini oggi tornano a casa e vanno a chiedere ai loro genitori di andare
> al conad!
La scuola di Adro? I figli tornano a casa e chiedono ai genitori di
iscriversi alla Lega. ;-)

Non la vedo così grave... quella del Conad. Non più dei libri con le
immagini di pubblicità latente. A miei tempi (anni 60) ricordo che
c'era la distribuzione di gadget più o meno scolastici, della Cassa
dei Risparmi di Forlì (righelli, matite, salvadanai). Le iniziative
Conad come Coop o altro, non penso siano così gravi. Sono sbagliate
nel concetto perchè la scuola, almeno qui nel comprensorio, non ha
bisogno di hardware (nel senso lato di oggetti) ma di software (nel
senso lato di conoscenza).

> il mio tempo è scarso (ho fatto solo il sito www.genitoridiegofabbri.org),

Bello, ben fatto.

> altrimenti avrei provato a proporre qualche progetto, ma conosco foluggers
> che l'hanno fatto come Mario L.Rizzini nella scuola dei figli, c'e' qualcuno
> che se lo ricorda?

Purtroppo non l'ho conosciuto.

Ciao.
RR