[FoLUG] Iniziativa del Conad

Simone simo.agostini@tiscali.it
Sab 21 Apr 2012 12:09:25 CEST

Il 21/04/2012 11:31, Raffaele Ravaioli ha scritto:

> Alla scuola dove insegna mia moglie, hanno già iniziato la raccolta
> punti. Così, invece dei bollini per piatti, bicchieri e pentole che
> ormai mi cascano sulla testa ogni volta che apro uno sportello della
> cucina, ritengo sia meglio questo. Così le scuole possono avere
> qualche nuovo attrezzo altrimenti impossibile.
Basta che non sia una stampante a colori con ricambi a prezzi altissimi
(io le abolirei dagli enti pubblici)
Mia figlia fa la seconda alla scuola primaria Diego Fabbri e comunque la
scuola penso non si possa permettere di usare i bambini come veicolo
pubblicitario, io ho dato un taglio linuxiano al post ma il vero tema è
la mercificazione della scuola pubblica, a quando i grembiulini
sponsorizzati?
I bambini oggi tornano a casa e vanno a chiedere ai loro genitori di
andare al conad!
Se domani mia figlia mi chiede di aprire un cc in una determinata banca?
O di comprare una determinata auto?
Se a questi quesiti mi replichi che non devo star sentire a mia figlia
(e non la starò a sentire) ti dò ragione ma andremmo fuori tema, anzi
proprio per la grande emergenza educatica in cui siamo immersi sono
ancora più discutibili iniziative del genere.

Alla mia scuola ho già sondato il terreno e l'ignoranza informatica c'e'
ed il mio tempo è scarso (ho fatto solo il sito
www.genitoridiegofabbri.org), altrimenti avrei provato a proporre
qualche progetto, ma conosco foluggers che l'hanno fatto come Mario
L.Rizzini nella scuola dei figli, c'e' qualcuno che se lo ricorda?
Spero che sia ancora iscritto alla lista, un saluto a Mario e a tutti.