[FoLUG] Problemi dopo reinstallazione ICS-PI

tatonilo@tiscali.it tatonilo@tiscali.it
Dom 30 Dic 2012 19:07:50 CET

Salve

ho un problema con UBUNTU 12.04.1 (sda5 con sda3 di swap)

ho dovuto reinstallare il mitico (?) W ICS-PI Pro, ovviamente è sparito il dual-boot....ho rispristinato Grub2, (ho usato un live CD di UBUNTU 10.10)  secondo le istruzioni del Wiki Ubuntu, ma all'avvio l'amara sorpresa: non mi vede più le partizioni sda1 (NTFS bootable di W) ne la sda6 (FAT32 "DATI" condivisa). Ho montato artificialmente la seconda (la prima non mi interessa poi troppo, la vedevo prima,.... mi pareva giusto vederla anche "dopo" la cura... ma cmq ora non l'ho montata...scarso interesse) modificando etc/fstab da sudo.  La partizione FAT32 "DATI" è quindi ritornata visibile da subito. OK!.

Ora però restano da abilitare  i supporti rimuovibili (pendrive, dischi ext, schedine SD ecc) che non vedevo da subito (mentre prima di reinstallare W vedevo regolarmente subito all'inserzione) .

Ho provato con l'utilità "gestore dischi" che si avvia, dondola un poco nella colonnina di unity, poi svanisce ne nulla .... (non ricordo se lo facesse anche prima di reinstallare W) .
Navigando la rete, mi vede regolarmente  il workgroup generale di W ed al suo interno il file-server LaCie (che ha al suo interno un filesystem Linux).

QUalcuno ha avuto esperienze simili o può aiutarmi. Grazie!

Danilo

Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/