[FoLUG] stranezza java e firefox.

Pieri Filippo teopieri@gmail.com
Lun 2 Gen 2012 21:05:18 CET

Salve a tutti un auguri di buon anno.
Vengo al dunque: facendo riferimento a ubuntu 10.04
dopo recente aggiornamento richiesto dal sistema, è stato aggiornato
anche firefox
attualmente la versione installata è quindi: 9.0.1.
Il fatto è che mi sono accorto mettendo a posto il plugin java che in
/usr/lib/ esistono varie directory riferite a firefox:  firefox-3.6.12/;
firefox-9.0.1/;
firefox/; firefox-3.6.16/
Questo significa che durante gli aggiornamenti le cartelle relative alle
versioni precedenti nn sono state rimosse?
Le posso rimuovere io manualmente o è meglio che le lascio li.
In oltre mi sono trovato appunto che il browser mi chiedeva di
installare il plugin java che in realtà
erano già presenti. Le ho reinstallate togliendo quelle di default e
scaricando/installando quelle dal sito ufficiale SUN e reimpostando
manualmente il link simbolico:
dalla cartella /usr/lib/firefox-9.0.1/plugins

sudo ln -s /usr/java/jre1.6.0_30/lib/i386/libnpjp2.so

ora il plugin funziona ma in sostanza mi sembra di capire che le altre
directory /usr/lib/firefox* sono superflue, visto che per es lo stesso
link lo ho provato a fare prima di tutto nella cartella
/usr/lib/firefox/plugins ma il plugin nn funzionava finchè il link non
lo ho ripetuto appunto nella directory giusta
(/usr/lib/firefox-9.0.1/plugins)

Grazie

--
Pieri Filippo