[FoLUG] Re stranezza java e firefox.

Pieri Filippo teopieri@gmail.com
Mar 3 Gen 2012 14:36:55 CET

Il 03/01/2012 12:00, folug-request@lists.linux.it ha scritto:
> Mai fatto operazioni come le tue in /usr/lib. Queste cose sono pių da
> distro come Arch che non da Ubuntu.
Be non direi proprio, penso che certe procedure sono trasversali e vanno
bene a prescindere dalla distro.
Il fatto č che non ho capito come mai firefox di punto in bianco nn era
pių in grado di visualizzare siti che richiedono il plugin java,
seppur tutto il pacchetto java era correttamente installato dai
repository ufficiali ubuntu, per tagliare la testa al toro o
disintallato la jre presente
e installata in usr/local, come descritto dalla guida, la versione
presente per linux nel sito della SUN, che richiede l'impostazione del
link nella dir
/usr/lib/firefox-9.0.1/plugins.
>   ;-)  A parte gli scherzi, la cosa
> pių semplice imho č rimuovere/spostare le cartelle dalla locazione
> prima di cancellarle. Vedi se tutto funziona e poi le elimini. Di
> solito le cartelle che contengono le impostazioni personali, file
> temp, preferiti ed anche plugins, sono in/home/utente/.mozilla
> (cartella nascosta).
Non penso che il plugins java vada in /home/utente/.mozilla
se cosi fosse nn sarebbe disponibile se al sistema hanno accesso altri
utenti.

--
Pieri Filippo
Minibus per noleggio con conducente