[FoLUG] java su Arch linux

matteo teopieri@gmail.com
Ven 13 Gen 2012 15:07:32 CET

Salve sono neo approdato ad Arch
installato, aggiornato... sembrerebbe tutto a posto...
anzi direi ho più difficoltà ad abituarmi al nuovo gnome3
ma dal momento che anche ubuntu 12.04 cui pensavo di passare al suo
rilascio, adotta il nuovo gnome mi son detto che è ora di rompere il
cordone ombelicale.
Veniamo al dunque: nn c'è piu firefox ed è soppiantato da epifany....
ho cmq installato firefox con pacman -Sy firefox ma me lo trovo scarno
di tutti i plugin etc.... per es java.  il comando java -version rende
quanto segue:
$java -version
java version "1.7.0_147-icedtea"
OpenJDK Runtime Environment (IcedTea7 2.0) (ArchLinux build
7.b147_2.0-5-i686)
OpenJDK Server VM (build 21.0-b17, mixed mode)

non capisco come devo fare per far si che firefox possa utilizzare il
plugin.
ho provato ad installare quello della sun (file autoestraente) e a fare
il link simbolico come facevo sempre  ma non ottengo niente...

forse devo disinstallare firefox e sostituirlo con quello presente su
yourt, cha magari è già completo di tutto ?

Grazie cmq per eventuali suggerimenti