[FoLUG] Vs riscontro migrazione

Giovanni [aka CyberPenguin] gnu.cyberpenguin@yahoo.it
Lun 30 Lug 2012 09:46:58 CEST

Il 28/07/2012 09:53, AnsFans ha scritto:
<cut>
Il 28/07/2012 10:48, Davide Giunchi ha scritto:
<cut>
Il 28/07/2012 14:14, Stefano Ballardini ha scritto:
<cut>

Grazie mille a tutti e Tre ;-)

Il nuovo Presidente (che gia' sapeva cos'e' OO.o) e 12K evretti
di rinnovo di licenze M$ sembra portino verso una migrazione
*parziale* degli applicativi d'ufficio.

Il 29/07/2012 22:28, Davide Giunchi ha scritto:

<cut>
> - parti con la migrazione solo se concordata con la direzione.

Gia' ... "le crociate" le tentai 5-6 anni fa con risultati ... nulli :-D
Son sempre stato un Cyber-eretico io qua dentro.
Ora pero' mi stanno chiedendo ragguagli loro.

<cut>
> - alcuni dirigenti pensano a tali migrazioni solo quando si trovano
> faccia a faccia con problemi economici,

BINGO!
Idem.

> fagli presente che di risparmi economici nell'immediato NON ne avranno.
> Ne avranno solo nel medio periodo, perchè cmq devono essere messe in
> conto formazioni, aggiornamenti dei programmi, assistenza. Questo perchè
> devono essere consci che dovranno fare alcune spese.

Ottimo.

> - concentrati sull'integrazione tra libreoffice e l'interazione con i
> vostri gestionali, chiedendo con i produttori se supportano
> l'esportazione su libreoffice o, alla peggio, se libreoffice funziona
> con i loro progarmmi.

Gia' ... grazie ;-)

> Fai un pò di test con i documenti più comuni che ricevete dall'esterno.

Io, qui in ufficio, son piu' di sei anni che con OO.o --> LibreOffice lavoro
sopra a diversi .doc .xls .xlsx .ppt problematici che ricevono gli altri
M$-uffici
sbrigandogli pure diverse beguzze ;-)
Ma come diceva Andrea nel suo post, l'ignoranza informatica di base e
pigrizia degli utenti po5enziali unitamente allo scarso supporto nelle
tabelle
pivot sembrano al momento gli ostacoli maggiori che farebbero supporre
ad una migrazione parziale delle suites.

Paro' ... piotost che gnit l'e' mei piotost.

Saluti a Tutti
Giovanni