[FoLUG] sincronizzazione blackberry su arch

Paolo Palmieri palmaway@gmx.it
Lun 4 Giu 2012 01:32:56 CEST

> Sarebbe maggiormente gradita una bella seratina intensiva su arch,
> soprattutto sull'uso di pacman, aur e abs. Un po' mi arrangio ma una
> seratina dedicata anche pagando una quota  ... potrebbe essere utile e
> cmq interessante anche per chi è fossilizzato su ubuntu.

So che in lista se ne era parlato qualche tempo addietro, ma non so se
poi se ne sia fatto nulla. Io comunque non credo di poter essere
d'aiuto, vivendo all'estero... ;)

> Temo di non essere in grado di farlo al momento. Spero al più presto di
> farcela ma penso anche: il blackberry è abbastanza diffuso.... il fatto
> di non trovare il pacchetto su Aur e che quindi ancora nessuno ancora lo
> ha fatto credo che significhi qualcosa: non si riesce a fare.

Onestamente, ne dubito. Vari pacchetti da AUR sono ricavati da RPM.
Questo è un esempio:
https://aur.archlinux.org/packages/dr/draftsight/PKGBUILD
Draftsight, ottimo CAD gratuito (ma non open) compatibile con AutoCad.
Più semplicemente, credo nessuno si sia interessato al programma.
D'altronde il sito è solo in spagnolo, ed il programma è proprietario.
Ma davvero c'è (così tanta) gente che usa ancora un BlackBerry? Credevo
fosse in via d'estinzione...

Paolo