[FoLUG] Galaxy tab 8.9

Dom 4 Mar 2012 23:43:10 CET

Ormai sono 2 mesi che ho la macchina in oggetto e devo sinceramente dire
che non sono molto soddisfatto. Ho provato diversi Ipad nel frattempo sia
versione uno come la 2 e purtroppo la differenza è evidente. La cosa che si
nota maggiormente è la fluiditá dell'ipad nella grafica e nel pitc.to.zoom.
Con il galaxy tale funzione ti fa bestemmiare e te ne rende odioso l'uso; o
sono difettose le mie dita o ciò che stai ampliando sembra sgusciarti sotto
e fare un po' quello che gli pare. Il Galaxy lo devi resettare spesso
perchè va in palla; lo vedi perchè comincia a scattare degli snapshot senza
che si tocchi lo schermo. Ritorna normale dopo spegni e riaccendi. Poi per
quanto riguarda gli applicativi, se non hai bisogno di ampliare la visuale,
sono simili nell'uso a quelle dell'Ipad. Il Corriere della Sera e la
Gazzetta si leggono molto meglio sull'ipad; sul galaxy ti viene il mar di
mare. È un peccato perchè sulla carta è migliore il galaxy dal punto di
vista hardware ma il limite, come ho letto in qualche recensione, è proprio
Android 3. Confido nella versione 4 ma appena mi scadrá il contratto di
questa macchina (l'ho comprata in abbonamento e avrei pagato allo stesso
prezzo anche ipad) mi sa che vada su altri SO a meno di una inversione di
rotta con le nuove versioni di Android ma nutro dei dubbi.