[FoLUG] Driver nvidia quadro Opensuse 12.3

Jack Skeleton mr.jack.skeleton@gmail.com
Lun 8 Apr 2013 23:37:01 CEST

Il 08/04/2013 23.20, Riccardo Corrado ha scritto:
> Ti aiuterei io, se avessi più informazioni.
>
> Si tratta ancora di un file .run? Hai già provato ad installarlo? Ti
> da qualche errore (se sì, posta l'output)? Nvidia quadro hai? Su che
> pc? Hai installato i repositories opensuse di nviadia
> (http://it.opensuse.org/Repository_dei_pacchetti_aggiuntivi#Driver_NVIDIA)?
> Hai provato a googlare in giro? Come te la cavi con l'inglese?
>
> Non voglio assolutamente essere polemico, ma sto cercando di darti una
> traccia per le informazioni da inserire le prossime volte che
> chiederai aiuto. Più sei specifico e meglio è per te, così analizzi
> [...]
Ma figurati, hai fatto benissimo! Il problema è che quando provo ad
installare il driver.run mi dice che è in esecuzione il driver nouveau.
Ho provato a seguire le varie guide su internet ma poi addirittura mi si
pianta tutto... per me linux è fantastico per lavorarci ma a sistemarlo
non son buono... ;-) è un dramma... il programma che devo farci girare
l'ho provato anche con i nouveau e gira abbastanza bene. Tu mi dirai che
allora è meglio così... invece io preferirei sfruttare la quadro 4000
con i driver proprietari. Il programma è 3DCoat che utilizzo per il
retopology e il Voxel sculpt. Ciao e grazie.