[FoLUG] Driver nvidia quadro Opensuse 12.3

Riccardo Corrado riccardo.corrado@gmail.com
Lun 8 Apr 2013 23:47:34 CEST

Devi disinstallare il driver nouveaux prima di installare quello
proprietario. A questo proposito, sei sicuro che quello proprietario
ti permetterà di sfruttare al massimo la macchina? Cosa dicono in
rete?

Comunque devi aprire Yast2 andare sul sistema che gestisce i pacchetti
sw (c'è scritto) e disinstalli nouveaux, vedi se ti chiede di
riavviare (sicuramente te lo chiederà). Una volta a posto apri una
shell, diventi root e lanci sh ./nome_pacchetto.run e, se credi in
Dio, prega con tutto te stesso che non si inchiodi qualcosa.

Se dovesse succedere qualcosa, non perdere la testa. La prima cosa da
fare in questi casi è flagellarsi perché si usa sw proprietario che va
installato come atto di fede, dato che nessuno può farci niente
essendo chiuso, poi posta l'errore in mailing list assieme alle prove
del tuo supplizio che vediamo di darti una mano.

Ciao.
Ric