[FoLUG] colori testo icone gnome

matteo teopieri@gmail.com
Mer 28 Ago 2013 21:13:02 CEST

Salve a tutti,
dopo vari tentativi e smanettamenti su ubuntu 12.04 in modalitą gnome
fallback (per avere il mio gnome il pił possibile simile alle versioni
2.6.x)
non sono riuscito proprio a trovare il modo di cambiare il colore del
testo delle icone sul desktop. Neppure con l'applicazione
gnome-color-choose che secondo alcuni blog sembrava dover risolvere il
problema ma ho provato e i settaggi su questa utility non danno nessun
effetto neppure ovviamente dopo una riavvio di Xorg.... Possibile che
non ci sia il verso di farlo, neppure andando attorno alle
configurazioni a mano?.... quali file dovrei modificare?
Al momento devo usare uno sfondo e/o un temi che garantiscano un certo
contrasto, non potendo  personalizzare il testo delle icone appunto
senza dover cambiare temi desktop/icone.

Grazie per eventuali suggerimenti.

Matteo