[FoLUG] Compaq NX6310 + Ubuntu 13.10

danny milandri dmilandri@gmail.com
Lun 4 Nov 2013 10:47:44 CET

Ciao ragazzi, seguo la lista da tanti anni e molti consigli mi sono stati
utilissimi ma ora vi scrivo perchè non riesco a risolvere il mio problema.

ho recuperato il notebook in oggetto e ho installato ubuntu 13.10 da CD, a
installazione ultimata in networking mi dice "no network devices availeble".

ci sono driver proprietari da installare? cercando su internet parlano solo
di wifi (che tra l'altro non va nemmeno quella) ma non della wired... mi
date qualche consiglio?

ho installato debian 7.3 e la eth0 funzionava correttamente ma preferivo
metterci ubuntu perchè poi il portatile lo userà mio fratello ed è un po
piu user-friendly di debian.

grazie delle risposte.