[FoLUG] Compaq NX6310 + Ubuntu 13.10

Michele Dori silvestro1085@yahoo.it
Lun 4 Nov 2013 12:09:27 CET

Io stesso ho avuto un problema identico, tempo fa, nel passaggio da Lubuntu 12.10 alla 13.04

Non ho la 13.10, ma leggo, da diversi giorni, su forum e pagine facebook, problemi di ogni tipo col network manager di Ubuntu 13.10.

Ad esempio: http://askubuntu.com/questions/369689/no-network-manager-network-devices-after-upgrade-to-13-10

Oppure: http://askubuntu.com/questions/366531/wicd-network-manager-doesnt-work-in-13-10

Forse il tuo problema è dovuto a questo bug: https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/wicd/+bug/1132529

Ci sono talmente tante segnalazioni, in tal senso, che secondo me, a breve, il problema verrà risolto tramite aggiornamento. Aggiornamento a cui, però, paradossalmente, chi ha la 13.10 non potrà avere accesso, dato che non ha la linea.

Se hai premura, per tagliare la testa al toro, il mio consiglio è quello di installare da zero una versione non recente di Ubuntu, magari l'ultima LTS, la 12.04, con la quale vai sul sicuro. La prossima LTS, in fondo, esce fra meno di sei mesi. Ce la fai a resistere?

Michele Dori
Giornalista pubblicista
340 314 86 03