[FoLUG] Compaq NX6310 + Ubuntu 13.10

danny milandri dmilandri@gmail.com
Lun 4 Nov 2013 18:50:24 CET

Dalle parole di stefano mi sono sentito sottomesso da ubuntu e ho fatto
qualche ricerca:

ho fatto un:

sudo lshw -C network
e ho trovato questi HW
BCM4311 per il wireless
BCM4401-B0 per il wired

poi:

sudo apt-get remove --purge bcmlwl-kernel-source

è il terminale mi si è piantato.

sudo modprobe B44

è si è piantato nuovamente (ho atteso 25 min)

ho riavviato mi ha dato un errore all'avvio di un certo BCM4311 (che è il
wireless) poi è partito.

ora il wired funziona, pastrocchierò per capire come fare andare pure il
wireless

durante l'installazione ho spuntato la voce che diceva di installare driver
di terze parti forse è stato proprio quello che ha installato driver
proprietari (non funzionanti) e mi ha bloccato il giochino.

ho seguito questa fonte:
http://askubuntu.com/questions/324898/no-wired-or-wireless-networking-available-on-ubuntu-12-04-wired-work-from-liveu