[FoLUG] Fornitori posta

Paolo Palmieri palmaway@gmx.it
Dom 17 Nov 2013 16:17:20 CET

> E... la butto lì.... se compri uno spazio di aruba per un blog. Ti fai
> il blog e contemporaneamente 4/5 caselle di posta con il tuo dominio
> personale. Un dominio di primo livello da Aruba (www.tuonome.it) costa
> una 30ina di €/anno.

Ciao!

Io è da un po' che penso di farmi un serverino/VPS per hostarci un
servizio di posta per me e qualche amico. Solo posta, niente web
hosting: webmail e IMAP/POP3/SMTP, con possibilità di usare il proprio
dominio o uno comune. Il tutto per avere un po' più di privacy e
controllo sulla posta. Ovviamente sarebbe configurato per usare SSL e
ogni opzione che possa aumentarne la sicurezza.

Fino ad ora non sono mai stato abbastanza motivato da far partire il
progetto. Se però c'è abbastanza interesse, e abbastanza persone che
sono disposte a contribuire con qualche euro l'anno per contribuire ai
costi (quanto effettivamente è da valutare, ma immagino fra i 5 e i 10),
potrei mettermici. Il server potrebbe essere in Italia, o magari in
Olanda, dove vivo. Comunque in Europa.

Paolo